Touratech Aventuro Pro Carbon per viaggi on/off

Aventuro Pro Carbon è il nuovo casco Touratech per i viaggi off road, certificato secondo gli standard ECE 22.06 e DOT e ricco di innovazioni e miglioramenti.

Prima tra tutte l’adozione della tecnologia X-PRO Carbon, che consente un buon rapporto forza-peso grazie al carbonio 3K (3.000 fibre per fascio) che dà forma a una struttura composita ad alta resistenza.

L’elevato contenuto di fibre massimizza le proprietà meccaniche della calotta esterna, e la loro precisa distribuzione assicura resistenza uniforme in ogni direzione insieme a un aspetto raffinato.

Nonostante la maggiore rigidità e resistenza, la calotta di X-PRO Carbon è più leggera di circa il 10% rispetto a un casco in carbonio convenzionale. Il peso contenuto e le dimensioni contenute sono garantiti dalle tre diverse misure di calotta esterna.

L’imbottitura interna e i guanciali in Coolmax sono rimovibili e lavabili; il sistema Ergo Padding System consente di adattare il casco alla forma della testa grazie a diverse strisce di imbottitura in schiuma.

La ventilazione nella zona del mento è stata migliorata con un cursore inferiore che regola il flusso d’aria, mentre il meccanismo superiore controlla la ventilazione della visiera, anch’essa dotata di un nuovo attacco.

Il casco Aventuro Pro Carbon è dotato di uno sgancio di emergenza che si aziona mediante due pulsanti posti nella parte posteriore, i quali consentono di sbloccare le guance e l’imbottitura del collo in modo da poterle estrarre senza resistenze.

Il casco Aventuro Pro Carbon può essere configurato rapidamente per usi diversi: rimossa la visiera permette di indossare la maschera da off road, oppure si può rimuovere il frontino per trasformarlo in casco stradale. Gli attacchi separati di visiera e frontino rendono più veloci le trasformazioni.

Il casco Touratech Aventuro Pro Carbon è disponibile in cinque varianti cromatiche e in sette taglie dalla XS alla 3XL al prezzo di 761,91 euro.