Honda Adventure Roads: nel 2025 sarà Roma-Istanbul

Appena conclusa la quarta edizione di Honda Adventure Roads in Marocco, la Casa ha già annunciato che nel 2025 l’avventura partirà da Roma per raggiungere Istanbul.

Per il 2024 sono stati trenta i piloti e gli amatori che hanno partecipato a un’avventura lunga 2.800 chilometri di percorsi tecnici e paesaggi maestosi dalle coste dell’Atlantico al Mediterraneo.

Partiti dalla città portuale di Agadir, i nostri hanno raggiunto le porte del Sahara a M’hamid el Ghizlane per poi procedere verso le Gorges du Dadès e valicare la catena dell’Atlante fino a Fès. Da qui, attraverso il parco nazionale di Tazekka, la carovana ha raggiunto la città lagunare di Nador.

Come nelle precedenti edizioni in Norvegia, Sudafrica e Islanda il viaggio è stato compiuto in sella alla Honda CRF1100L Africa Twin in tutte le sue declinazioni, sia con cambio manuale che con doppia frizione DCT.

Honda Adventure Roads è stato realizzato con la collaborazione di partner come Alpinestars per l’abbigliamento tecnico, Cardo per le comunicazioni, Enduristan per le valige impermeabili e Metzeler per gli pneumatici.

Honda Adventure Roads è un viaggio con formula all-inclusive che prevede l’ospitalità, il trasporto bagagli e la ristorazione anche on the road; sono forniti anche gli strumenti per la navigazione, i rifornimenti, il supporto medico e soprattutto l’opportunità di poter imparare al fianco dei piloti della squadra ufficiale Monster Energy Honda Team che gareggiano alla Dakar.

L’avventura si rinnoverà anche nel 2025 con una spedizione che partirà da Roma per attraversare otto Paesi fino a giungere al traguardo a Istanbul, Turchia.

Per avere maggiori informazioni sulle scorse edizioni o registrare il proprio interesse per l’edizione 2025 visitare il sito dedicato. Per rivivere le emozioni dell’avventura marocchina possiamo invece goderci il video di seguito.