Arriva Calibro, la custom di Moto Morini

Moto Morini amplia la sua gamma presentando Calibro, una custom di media cilindrata le cui linee strizzano l’occhio all’atmosfera delle highway americane mantenendo un indiscutibile italianità del design.

Il motore è un bicilindrico in linea a 4 tempi da 693 cc capace di 69 CV, messo a punto per esaltare la risposta a bassi e medi regimi, con trasmissione finale a cinghia tipica del mondo custom.

Il propulsore della Moto Morini Calibro è incastonato in un telaio a doppia culla in acciaio, elemento centrale di una ciclistica tradizionale con forcella da 41 mm e doppio ammortizzatore posteriore regolabile nel precarico molla. Le sospensioni hanno escursioni, rispettivamente, di 120 e 100 mm.

L’impianto frenante vede un disco singolo anteriore da 320 mm con pinza flottante a due pistoncini e uno posteriore da 255 mm con pinza flottante controllati da ABS Bosch.

Contraddistingue la ciclistica la dimensione dei cerchi tubeless in lega da 18” all’anteriore e da 16” al posteriore. La sella con cuciture a contrasto è in due pezzi con la seduta del pilota a 725mm.

Quella del passeggero, più alta, può essere rimossa e sostituita con un guscio opzionale in continuità con la linea del parafango. Nel profilo spicca il serbatoio da 15 litri.

La strumentazione essenziale vede un tachimetro analogico con integrato un display digitale con i dati fondamentali come livello carburante e marcia inserita. Non manca la presa USB per alimentare i dispositivi elettronici.

Moto Morini Calibro è disponibile nelle colorazioni Fire Red e Shark Grey a al prezzo di 7.090 euro; è inoltre disponibile la versione Bagger, con valige laterali da 19 litri e parabrezza batwing di serie, nella sola colorazione Quartz Black al prezzo di 8.190 euro.