A Pesaro al via la Benelli Week 2024

Fino al 22 settembre si svolgerà la 14a edizione della Benelli Week, un’iniziativa che richiama ogni anno centinaia di motociclisti e appassionati dello storico marchio pesarese.

Organizzato dal Moto Club Pesaro Tonino Benelli, dal Registro Storico Benelli, dal Museo Officine Benelli, con la collaborazione – insieme a Benelli – di Regione Marche e Comune di Pesaro, l’evento celebra la cultura motociclistica italiana attraverso gli occhi di chi guida una Benelli, con momenti di aggregazione e proposte di tour alla scoperta delle bellezze dell’Italia centrale.

Durante la settimana vengono organizzati tour alla scoperta delle Marche e dell’Umbria, visite ai musei, serate a tema e tante attività dedicate agli amanti delle due ruote. Particolarmente significativo sarà l’omaggio a Silvio Grassetti, campione d’Italia con la Benelli 350 nel 1967, a cui è dedicata l’edizione di quest’anno.

Benelli sarà presente con numerosi modelli della propria gamma, comprese le TRK 702 e 702X che dominano il mercato. Non manca all’appello la famiglia Leoncino, dalla 125 alla 800 Trail, con il suo stile inconfondibile.

Spazio anche alla più classica Imperiale 400, così come alla BN 125 che strizza l’occhio ai più giovani. Il programma completo della manifestazione è disponibile sul sito Officine Benelli.